Manutenzione Clima

La manutenzione del condizionatore è un’operazione tanto importante quanto necessaria per migliorarne l’efficienza energetica.

Una manutenzione regolare allunga la vita del vostro impianto di climatizzazione.

Purtroppo anche i condizionatori possono contribuire a peggiorare la qualità dell'aria dentro casa, soprattutto nei casi in cui la manutenzione non venga effettuata per lungo tempo. I filtri dei condizionatori, infatti, possono sporcarsi e diventare ricettacolo di polveri sottili, sporco, muffe, batteri e patogeni. Filtrando l'aria esterna per restituirla in casa, la loro pulizia è fondamentale per permettere all'impianto di veicolare aria pulita.

La manutenzione ordinaria del condizionatore andrebbe fatta almeno due volte l'anno. I periodi migliori sono quelli precedenti all'accensione degli impianti (in primavera o a ridosso dell'estate) e quelli che ne seguono lo spegnimento.

 

Ti ricorderemo quando si avvicina il momento di effettuare i controlli periodici per la manutenzione dei tuoi impianti e una volta effettuato l’intervento ti rilasceremo le dovute autocertificazioni.

Back to blog

Contact form